Notizie dalla Montagna Fiorentina & Notizie dalla Valdisieve

Servizio Civile Universale Ecomuseo Montagna Fiorentina
L' Ecomuseo della montagna fiorentina e degli insediamenti religiosi, monastici e rurali fortificati, è nell'elenco del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale. E' quindi possibile svolgere il Servizio Civile Universale presso la struttura dell'Ecomuseo Montagna Fiorentina.

Una proposta per l'ex Cementificio di Pontassieve- Integrazione
Integrazione alle nostre proposte per il P.S.I. :Un'idea per l'Ex Cementificio e Area Miniera e Cave Monsavano

PROPOSTE ED IDEE PROGETTUALI PER IL PIANO DI SVILUPPO INTERCOMUNALE dell' UNIONE COMUNI VALDARNO-VALDISIEVE
Il ciclo di incontri “Facciamo insieme il piano!” si inserisce all’interno di un più ampio processo di coinvolgimento della popolazione attivato dall’'Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve per l’elaborazione del Piano Strutturale Intercomunale, strumento di pianificazione urbanistica attraverso il quale si individuano gli obiettivi e le linee strategiche da realizzare per lo sviluppo futuro del territorio. In quest'ottica l'Ecomuseo Montagna Fiorentina ha presentato il seguente documento.

Resoconto dell'incontro del Comitato di Gestione dell'Ecomuseo Montagna Fiorentina tenutosi Giovedì 22 ottobre